lunedì 28 gennaio 2013

Tre esercizi

Se dovessi assegnare un Peccato al mio oggetto sceglierei certamente l'avarizia, questo perché è un oggetto che ha contribuito alle rivoluzioni industriali e allo sviluppo delle catene di montaggio, portando un arricchimento alla società intera, ma soprattutto alle classi dirigenti che si arricchivano alle spalle degli operai inizialmente costretti a turni di lavoro estremamente lunghi e monotoni come testimoniato ed ironizzato nel film tempi moderni.

L'odore da assegnare a quest'oggetto è molto semplice da scegliere per me che l'ho utilizzato in diverse occasioni e condizioni diverse. L'odore è quello che ti lasciano sulle mani alla fine del loro utilizzo, un classico odore di ferro, come se il sudore avesse ossidato un sottile strato superficiale della chiave lasciandolo penetrare sotto la propria pelle; ma questo è vero solo in parte perchè con le chiavi appena acquistate ciò non avviene se non prima di diversi utilizzi, ma quest'odore prima o poi si manifesta sempre ed è sempre uguale.

Di seguito sono raffigurati alcuni francobolli raffiguranti la chiave inglese e tutti rappresentano parte della forza lavoro o associazioni riguardanti la potenza economica di un paese.




Nessun commento:

Posta un commento